[Applicazione] Google Keep Approda Nel Play Store

Uno dei servizi che è sempre mancato da parte di Google per un ecosistema evoluto quale Android è stato il fatto di non riuscire a prendere note tramite un servizio apposito che si interfacciasse con l’intero universo dei servizi globali di Google costringendoci (non sempre è un male) ad affidarci a servizi esterni quali EverNote o ad applicazioni sviluppate appositamente dai vari Brand quali Lg, Samsung ecc per i propri devices.

Questa pecca ormai è stata colmata con il nuovo servizio offerto da BigG Google Keep  che si interfaccia in google drive.

L’applicazione è molto intuitiva , con una Ui molto essenziale che fa della semplicità il suo punto di forza.

Google Keep consente di creare ed annotare semplici appunti, sia testuali che vocali e recuperarli facilmente ma soprattutto dovunque grazie all’integrazione con Google Drive oppure tramite browser attraverso l’URL di riferimento. Crea una lista, inserisci una nota vocale o scatta una foto e aggiungi una nota, tutto ciò sarà subito a disposizione su tutti i propri dispositivi sia desktop che mobili.

        

Scrivi una nota e recuperala facilmente ovunque ti trovi. Crea una lista, inserisci una nota vocale o scatta una foto e aggiungi una nota.Tutto ciò che aggiungi è subito a disposizione su tutti i tuoi dispositivi, desktop e mobili.

Con Google Keep puoi:
• Prendere appunti tramite note, elenchi e foto
• Trascrivere automaticamente le note vocali
• Utilizzare i widget della schermata Home per un’accesso rapido
• Assegnare colori diversi alle note per trovarle più facilmente
• Far scorrere le note per archiviarle quando non ti servono più
• Trasformare le note in elenchi aggiungendo delle caselle di controllo
• Utilizzare le tue note ovunque ti trovi. Sono salvate nella cloud e disponibili sul Web all’indirizzo http://drive.google.com/keep.

 

L’applicazione naturalmente è gratuita raggiungibile dal badge qui sotto. Unica pecca che ora ho ricontrato e che supporta versioni Android dalla 4.0 in poi, quindi vengono tagliati fuori device con a bordo GingerBread 2.3.


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

Alla prossima

.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.